Cenni su Schiena in Forma

Una via per l’Armonia e per una Rigenerazione posturale e Respiratoria

 

“Molte sono le meraviglie ma nulla è più meraviglioso dell’uomo” Sofocle

 

Il corpo umano è uno strumento perfetto fatto per correre, saltare, giocare, spingere, tirare, ma con il sopraggiungere dell’età spesso si disallinea e perde la sua simmetria. La vita frenetica che conduciamo, le accresciute aspettative, l’uso di computer, ascensori, auto ecc. ci

spingono a fare sempre meno movimento.

 La mancanza di attività porta ad un indebolimento muscolare, alcuni muscoli sono troppo deboli e troppo allungati, altri sovraccarichi e tesi; il dolore è spesso il primo segnale che ci spinge ad affrontare il problema. Il corpo può essere rieducato per affrontare al meglio lo stress quotidiano e la rigenerazione posturale può essere un utile strumento che permette di:

associare il movimento consapevole al respiro assumere una postura corretta guidando il corpo verso la piacevolezza di un nuovo movimento praticare esercizi mirati per ritrovare la stabilità del nostro centro, ridurre i dolori legati ai vizi posturali e rendere la schiena più flessibile e tonica.

 

Con semplicità, calma e rispetto per i propri limiti ci avvarremo di: * Rigenerazione del respiro: gli otto stadi * Asanas: posizioni volte al recupero della scioltezza muscolare ed articolare * Mantra: ideazione, ritmo, suono * Yoga nidra: training autogeno e pensiero positivo * Pratiche di concentrazione e meditazione * Elementi di massaggio individuale ed a coppie

 

Una via per l’Armonia

Attraverso il lavoro sul corpo possiamo ritrovare quel centro in cui mente, cuore e spirito sono un tutt’Uno. Quello stato d’integrazione che è innato e che almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato. In realtà siamo già integrati, ma abbagliati dalla mente e dalla società veniamo sospinti lontano dal nostro vero “SE”.

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
©PALESTRA BUDOKWAJ VIA ZERBINI 10A 43125 PARMA TEL 0521 984333